febbraio 13, 2019

Manovre di disostruzione. Da Sabelli group la lezione della croce rossa

by Sabelli in Corporate, News

ASCOLI – L’azienda ha donato un manichino di ultima generazione al comitato locale. Verrà utilizzato anche per la formazione dei cittadini al massaggio cardiaco con l’ausilio del defibrillatore

La Croce Rossa di Ascoli continua le sue lezioni sulle manovre di disostruzione, e stavolta l’ha tenuta nella sede di “Sabelli Group” istruendo i dipendenti sulle corrette manovre per disostruire un bambino in caso di bisogno. “Sabelli Group” ha apprezzato l’intervento degli istruttori volontari donando al comitato ascolano della Croce Rossa il manichino che è stato utilizzato per l’occasione e che in futuro servirà per la formazione dei cittadini al massaggio cardiaco con l’ausilio del defibrillatore.
«E’ un gesto di grande solidarietà – dice la presidente della Cri di Ascoli, Cristiana Biancucci – che dimostra attaccamento al territorio e ai cittadini. Si tratta di un manichino di ultima generazione per la simulazione di rianimazione e disostruzione delle vie aeree pediatriche». «Siamo noi che ringraziamo la Croce Rossa per il suo impegno quotidiano nel soccorso e l’importante attività di formazione che svolge – dichiara Marcello Mariani di Sabelli Group – la nostra azienda ha una responsabilità nei confronti del territorio, che onoriamo tutti i giorni con il nostro lavoro e con il sostegno alle realtà locali».

Schermata 2019-02-13 alle 09.00.11