maggio 11, 2022

SABELLI GROUP: UN 2022 ALL’INSEGNA DELL’INNOVAZIONE

by Sabelli in Corporate, News

A Cibus i migliori prodotti della tradizione lattiero-casearia italiana, coniugando tradizione e innovazione

Superata la boa dei 100 anni di attività – tutti condotti dalla famiglia che ha fondato l’azienda nel 1921 ed è giunta alla quarta generazione – Sabelli Group continua a perseguire l’obiettivo di proporre i migliori prodotti della tradizione lattiero-casearia italiana, coniugando tradizione e innovazione. Questo significa da un lato impegnarsi per valorizzare e diffondere le eccellenze italiane, dall’altro intervenire sulle tecniche produttive per consentire a tutti di assaporarle in formati e confezioni più adeguati alle moderne esigenze.

Una concreta dimostrazione di questa filosofia aziendale è venuta dal recente Cibus di Parma, dove Sabelli ha presentato due novità lactose-free. La prima è la Ricotta senza lattosio: morbida e saporita, è ottenuta solo per affioramento e realizzata in modo artigianale, raccogliendo a mano i fiocchi di latte che risalgono in superficie. La Ricotta senza lattosio Sabelli ora è disponibile anche preconfezionata nei banchi take-away della Gdo in un formato pensato sia per chi la consuma come secondo piatto o dessert light, sia per chi la usa in cucina come ingrediente. Il secondo lancio è la Stracciatella senza lattosio per il libero servizio: creata dall’unione di panna fresca e sfilacci di mozzarella, è uno dei prodotti-icona con cui il gruppo marchigiano si è fatto conoscere in tutta Italia e in molti Paesi europei.

Ora Sabelli propone la sua Stracciatella anche nella versione ad alta digeribilità in una confezione che ne preserva tutta la freschezza, la cremosità e il sapore, pronta per ogni preparazione. La capacità di innovazione di Sabelli si esprime anche nella Burratina Affumicata, lanciata a fine 2021, esempio dell’attenzione che il Gruppo pone nel far crescere la categoria delle tradizioni gastronomiche. A completare le novità con cui il Gruppo si è presentato alla fiera di Parma è l’ultima new entry del caseificio Val d’Aveto, che l’azienda ha rilevato nel 2017: lo yogurt colato con Nocciola Piemonte lgp, dalla consistenza cremosa e vellutata e dal sapore intenso e pregiato delle migliori nocciole piemontesi.

Fonte: Il mondo del Latte